30 luglio 1943

P.M.29, 30-7-43 Caro papà, rispondo subito alla tua cara del 19 corr., per farti sapere che sto bene, e che mi ha fatto tanto piacere ricevere tue buone nuove. Apprendo che hai telefonato allo zio Carlo1, e che ti ha detto di chiedermi da chi dipendo direttamente per la licenza. Dispone per i trasporti militari,…

Read More

16 marzo 1941

P.M. 22/A 16/3/41 XIX° Carissimi mamma e papà, Come promesso vi scrivo queste poche righe per informarvi della mia ottima salute. Ieri scrissi a Silvana, e per essa a tutti, e a quest’ora forse avrete già ricevuto. Oggi, domenica, mi sono fatto bello, cioè ho tagliato la barba, lucidate le scarpe, e ho lavorato poco….

Read More

30 giugno 1940

Scrivo pure alla scuola per corrispondenza per sapere cosa bisogna studiare per dare l’esame integrativo di abilitazione “geometri”. Giusta l’idea no? In base a questo potrò studiare. Confine li 30.6.40. Carissimo papà, ho ricevuto giorni addietro la tua lettera ma fino ad ora non ho potuto rispondere, perché so solo io cosa abbiamo sempre da…

Read More

29 aprile 1940

Condove 29-4-40 – XVIII Cara mamma, Ti scrivo oggi, dopo una giornata molto movimentata. Abbiamo lavorato tanto oggi, e siamo restati quasi tutti in camerata stasera. Sono uscito per comprare la carta da lettera per scriverti. Posso dire di essere fortunato io, perché sono radiotelegrafista, e non faccio che studiare gli apparecchi radio e l’alfabeto…

Read More