24 marzo 1941

24.3.1941  XIX Cara mamma, Ho ricevuto ieri la tua del 20 c.m., quindi in due giorni mi è giunta. Sapevo che a Valona era stata silurata dagli incorreggibili inglesi la nave ospedale Po1, in quanto mi trovavo proprio in questa città quel giorno. Metodo dei nostri nemici è di colpire sempre i poveri feriti che…

Read More

12 marzo 1941

Alla famiglia Ferrero Luigi V. P.Umberto 28 (Torino) Alpignano Mittente Ferrero Dino Artigliere distacc. base POSTA MILITARE 29/A Z.O. 12.3.41 Carissimi, Ieri sono stato a Valona, e sono rientrato alle ore 23, non avendo trovati molti automezzi. Vi scrissi due o tre giorni addietro, ma dubito che abbiate ricevuto, avendo forse eccesso nello (???) di…

Read More

3 marzo 1941

Ringrazio e saluto tanto il caro Enrico1 ho ricevuto pure dalla nonna Z.O. 3.3.41 XIX – Lunedi Carissimi, Ieri sera ho ricevuto la vostra lettera del 22.2.41. Subito rispondo. Ier l’altro vi scrissi altra lettera, e ieri avendo avuto, per i conti di cassa che non tornavano, molto da fare, (fino alle ore 23), non…

Read More

1 marzo 1941

P.S. Ho visto Ferri, è qui con noi alla base, ma domani partono per il fronte. Mi ha fatto vedere pure la vs. lettera, e ha detto che presto risponderà. Il generale di C.A. gen. Gambara, già capo dei legionari in Spagna, e conquistatore d’Albania, visitata la nostra divisione in linea ha telegrafato: Siete degli…

Read More