30 dicembre 1942

P.M.29, 30 dicembre 1942/XXI Carissimi, Come vedete, come promessovi ieri, vi scrivo. Da alcuni giorni avrei voluto farlo, ma ho avuto tanto lavoro in questi ultimi tempi, che non so proprio come ho fatto a finire tutto per oggi. Finalmente, salvo qualche lavorino breve, non ho più niente, e spero di finire l’anno riposando. Il…

Read More

6 agosto 1942

P.M.29 li, 6 Agosto 1942-XX° Carissimi, questa sera sono di servizio, e dopo aver sgobbato un pochettino, vi scrivo queste righe, perché altrimenti domani non potrei farlo, dovendo andare a fare il solito viaggetto per prendere i soldi, e per fare, se possibile, il bagno di mare. Questa sera, tanto per farmi dispetto, il cinema…

Read More

5 gennaio 1942

Ho ricevuto la lettera dalle telefoniste. Da Teresina solo una cartolina. 5.1.1942 Carissimi, questa sera mi è giunta la vostra lettera del 29.12, ed erano molti giorni che l’attendevo. Mi ha fatto piacere riceverla, perché il mio compagno Beccali1 è venuto a trovarvi, portandovi i miei saluti e la macchinetta accendisigari; papà mi scrive che…

Read More