27 luglio 1941

T. 27-7-41 Carissimi, Ieri sera ho ricevuto la lettera di mamma, nella quale accusava ricevuta del vaglia (460)- e quello di zio lo avete ricevuto? Alla fine del mese ne manderò un altro. A quest’ora sarete già stati dal mio amico il sergente Viali1. E’ contento di essere a Torino? Ho fatto il viaggio da…

Read More

22 luglio 1941

P.M. 29/P 22/7/41 – XIX Carissimi, Quest’oggi ho avuto gran che da fare. Sono andato dalla lavandaia a prendere la mia biancheria, e poi mi sono cambiato da capo a piedi. L’altro ieri ho avuto una magnifica giubba, che l’altra si era rovinata, e a giorni i pantaloni. Sono proprio ben vestito, e pulito al…

Read More

29 giugno 1941

Tripolis 29.6.41 . XIX Carissimi, Ieri ho ricevuto due lettere, e oggi la bellissima fotografia fatta a Perino1. Sono proprio contento, avevo nella mia di avant’ieri chiesto se avevate qualche fotografia: Ora sono accontentato. Vedo che state bene e le due sorelline sono cresciute. Andrà a finire che mi mangeranno in testa!!! Anche papà e…

Read More

19 giugno 1941

Tripolis 19/6/41 XIX° Miei carissimi, Da alcuni giorni non ricevo più vostre nuove, ma so che questo ritardo è causato dal fatto che mi sono ulteriormente spostato e quindi sapendo alla posta che ero alla vecchia dimora, continuano a mandarmi tutto lì. Stasera però deve arrivare il mio amico e mi porterà sicuramente vostre buone…

Read More

10 giugno 1941

Patrasso 10.6.41 XIX E.F. Carissimi, Già da alcuni giorni mi trovo qui, e mi sento rinascere. Città moderna, elegante, con passeggiate a mare e relativi caffè con orchestrina. Il primo giorno sono uscito tutto lucido e vestito a nuovo, che sembravo un gagarone, e gira di qua, gira di la, sono capitato (chi lo sapeva…

Read More