17 aprile 1941

Fronte 17.4.41 XIX

Carissimi,

Ieri sera ho potuto avere le negative delle fotografie che tanto attendevo. Peccato siano molto chiare, quindi renderanno problematico lo stamparle sulla carta. Però, (almeno quella con l’albanese e la donna con l’anfora) spero riesca perché è più scura. Le negative sono mal riuscite perché il rotolo si era guastato nella macchina, e girando si è rotto. Vi raccomando di insistere presso il fotografo per sviluppare almeno quella sopra nominata. A me di essa ne manderete tre copie. Delle altre, due.

Stamane ho fatto un vaglia di lire 160.-

Ho potuto mandarne più del solito perché ho preso 170 e centesimi, dovendo avere gli arretrati del grado. Ho tenuto 10 lire, e credo non abbia bisogno di più perché per il momento non ho bisogno di alcunché. Vuol dire che, se in conseguenza dell’avanzata, avessi bisogno di qualcosa, li terrò la prossima volta, ma dubito di ciò. Avete sentito che colpi abbiamo inferto al nemico?

La mia cara vecchia divisione ha fatto cose mirabolanti, e forse ne verrete a conoscenza. Siamo molto ma moltissimo avanti. E i cari fessi inglesi come al solito si sono reimbarcati.

Questa volta però non troveranno molti approdi sicuri, perché prestissimo anche dall’Egitto dovranno andarsene.

La mia salute è ottima, e sovente ricevo vostre notizie. Con tanti saluti cari vi giunga tutto il mio affetto e i miei baci.

Vostro Dino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *