Gio. Lug 7th, 2022

Studi

Laurea in Medicina Veterinaria
conseguita presso l’Università degli studi di Torino il 5 novembre 1986, con il voto di 106/110,dopo discussione della tesi “Aspetti attuali della macellazione del coniglio” (relatore:Prof. Filippo Ceretto).

Diploma di Specializzazione in Ispezione e controllo degli alimenti di origine animale
conseguito presso l’Università degli studi di Torino il 2 giugno 1988, con il voto di 70/70 con lode, dopo discussione della tesi “Determinazione spettrofotometrica dei residui di paraquat in chiocciole (Helix pomatia) sperimentalmente trattate” (relatore: Prof. Eugenia Bianco Parisi).

Dottorato di ricerca in Patologia comparata degli animali domestici (IV ciclo)
conseguito il 14 maggio 1992 presso l’Università degli studi di Milano dopo discussione della tesi “Aspetti tossicologici dei composti organici dello stagno” (docente guida: Prof. Maria Gennaro Soffietti). Titolare di borsa di studio per i tre anni di dottorato.

Laurea in Giurisprudenza
conseguita presso l’Università degli studi di Genova l’11 luglio 2007, con votazione di 110/110 e lode, con dignità di stampa, dopo discussione della tesi “Aspetti giuridici del telelavoro” (relatore: Prof. Pasquale Costanzo).

Iscritto al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze del libro, del documento, del patrimonio culturale presso l’Università degli studi di Torino. Sei esami superati per complessivi 36 CFU e media del 28,5/30: Archivistica e biblioteconomia; Laboratorio di biblioteconomia 1; Laboratorio di biblioteconomia 2; Cultura e pratiche dell’editoria; Legislazione dei beni culturali e del paesaggio; Lingua e traduzione francese.